02 4547 2364 [email protected]

Login

Iscriviti

Dopo aver creato un account, potrai controllare i tuoi pagamenti, controllare le conferme e dare un giudizio al progetto una volta portato a termine.
Username*
Password*
Conferma Password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Paese*
* La creazione di un account significa che sei d’accordo con i Termini di Servizio e Dichiarazione della Privacy.

Sei già membro?

Login
02 4547 2364 [email protected]

Login

Iscriviti

Dopo aver creato un account, potrai controllare i tuoi pagamenti, controllare le conferme e dare un giudizio al progetto una volta portato a termine.
Username*
Password*
Conferma Password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Paese*
* La creazione di un account significa che sei d’accordo con i Termini di Servizio e Dichiarazione della Privacy.

Sei già membro?

Login

Chi Siamo

Un'associazione per il sociale

Chi siamo

Associazione Joint nasce nel 2003 a Milano da un gruppo di amici appassionati di viaggi e mobilità internazionale. Da allora non ci siamo mai fermati. Iniziato come un gioco, l’associazione e i suoi componenti sono cresciuti mettendo a frutto le competenze e le capacità specifiche di ognuno applicate al campo della progettazione europea. Scambi giovanili, Servizio Volontario Europeo sono diventati il nostro lavoro a tempo pieno. Da allora, più di 4000 ragazzi sono partiti con noi verso tutto il mondo.

 

Affidabilità100%
Professionalità100%
Esperienza90%
Assistenza90%

Associazione Joint e ICYE

Nel 2017 siamo diventati i membri italiani ufficiali di ICYE

ICYE nasce nel 1949 dopo la seconda Guerra Mondiale per riavvicinare due popoli profondamente feriti dalla guerra: Germania e Stati Uniti. Il programma è stato progettato per ripristinare e sviluppare la fiducia tra le gli abitanti di Germania e Stati Uniti partendo dalla convinzione che quello che la guerra aveva distrutto, gli scambi tra le giovani generazioni avrebbero potuto ricostruire. Scopri di più sulla storia di ICYE.

Il valore dell'apprendimento informale

Vi siete mai chiesti perchè fare del volontariato? Perchè sempre più giovani decidono di sostituire il proprio viaggio estivo con un’esperienza come quelle offerte da ICYE?

In un mondo che sempre più cerca di allontanarci gli uni dagli altri e creare barriere dove non ci sono, i giovani sono l’unica forza in grado di combattere questa tendenza malsana. Le esperienze proposte dal nostro portale aiutano a riavvicinare gli esserei umani in quanto tali, a fare amicizie internazionali e ad inserirsi in un mondo del lavoro che necessita di conoscenze e contatti diretti. Moltissimi dei nostri ragazzi, oggi lavorano per una ONG o un’associazione incontrata durante tali esperienze.

Learning by Doing

L’educazione non formale si basa sul concetto pedagogico del “learning by doing”. Queste esperienze ti permettono di metterti alla prova e imparare ad una velocità inaspettata.

Abbandonare la zona di comfort

Lasciare la propria zona di comfort è fondamentale per mettere alla prova le proprie capacità e per svilupparne di nuove. Uscire dagli schemi è ciò che più stimola il nostro cervello a trovare nuove soluzioni.

Apprendimento Interculturale

Uno degli obiettivi principali di questo tipo di attività è l’apprendimento interculturale. Ovvero la conoscenza, comprensione, condivisione e l’accettazione delle altre culture. 

Perchè partire con ICYE

Dopo 75 di esperienza nel campo della mobilità internazionale giovanile ICYE può affermare che questo tipo di esperienze apportino un grande numero di benefici a tutti i giovani che ne prendono parte. Viaggiare aiuta ad aprire la propria mente, guardare il mondo con occhi nuovi e imparare dal prossimo. Inoltre si uò scegliere tra Progetti Short e Long Term all’interno del network di volontariato più sicuro del mondo.

  • Miglioramento dell'inglese
  • Apprendimento terza lingua
  • Apprendimento non formale
  • Imparare a viaggiare
  • Problem Solving
  • Capacità di adattamento
  • Rispetto e comprensione
  • Esperienza professionale

Incontra il Team

Francesco Malaspina

Responsabile Comunicazione

Simone Guiducci

Responsabile Ufficio Comunicazione

Alice Lanfranchi

Project Manager

Laura Dall’Omo

Responsabile Redazione

Anita Da Silva Marques

Amministrazione e accoglienza volontari

Tommaso Pescetto

Coordinatore

Marco Dimola

Responsabile Scambi Internazionali

Alice Caccia

Responsabile Invio Volontari