Possibilità di svolgere un volontariato in Asia per un progetto che come obiettivo ha quello di sostenere la promozione e sviluppo delle accademie indonesiane in collaborazione con il Ministero dei trasporti della Repubblica di Indonesia, responsabile della governance e della regolamentazione dei trasporti del Paese. Tale Ministero, coordina più di 20 accademie ufficiali nel settore dei trasporti marittimi, terresti e di aviazione e grazie alla collaborazione con l’Agenzia per lo sviluppo delle risorse umane (BPSDM), le sostiene occupandosi del miglioramento dei dati, dei servizi e delle competenze degli studenti . Il
Ministro dei Trasporti Sumardi, vuole che tutte le scuole (sotto il coordinamento del BPSDM) diventino un’università a livello mondiale, in modo che gli alunni possano essere più preparati e competere nel mercato internazionale.
Per raggiungere questo obiettivo dunque le accademie collaborano con organizzazioni che hanno reti internazionali, come Dejavato / ICYE Indonesia, che attualmente inviano volontari internazionali negli istituti per creare appunto una rete a livello internazionale tra i paesi.
Partecipando a questo programma quindi si avrà l’occasione di vivere un volontariato sullo sviluppo sociale.
A discrezione del partecipante.
A discrezione del partecipante. Consigliamo solo di essere con almeno 3 ore di anticipo in aeroporto.
I volontari dovranno assistere il personale dell’associazione nei bisogni giornalieri, come assistere l’insegnante locale durante le classi d’inglese attraverso la conversazione, e motivando gli studenti; scrivere newsletter.
I volontari avranno la possibilità di proporre attività non formali e workshop sul proprio paese d’origine e la cultura; partecipare alle attività quotidiane dello studente come sport, arte, cultura ecc.