Possibilità di svolgere un volontariato in Africa presso una ONG senza scopo di lucro il cui unico obiettivo è la carità verso il prossimo. Ospita 17 orfani e mezzi orfani, di cui alcuni sono stati prelevati dalle strade. I cosiddetti mezzi orfani hanno un genitore vivente, che non può provvedere nemmeno a se stesso, quindi preferiscono affidarlo alle cure dell’orfanotrofio. È così che i bambini ricevono una casa, una nutrizione regolare e assistenza sanitaria.
Partecipando a questo programma quindi si avrà l’occasione di vivere un’esperienza di volontariato sull’assistenza sociale.
A discrezione del partecipante.
A discrezione del partecipante. Consigliamo solo di essere con almeno 3 ore di anticipo in aeroporto.
– Sostenere la “House Mother” (la persona incaricata della cura dei bambini), insegnare nella scuola, prendersi cura dei bambini e assistere la House Mother al mercato.
– Aiutare in cucina, aiutare i bambini a fare i compiti, aiutare a lavare i vestiti, giocare con i bambini, organizzare attività ricreative (competizioni sportive).
– Eventuali abilità extra che volontario possiede potranno essere insegnate e attività proposte dai volontari saranno ben accette e sviluppate assieme (previa approvazione dello staff).