La Fondazione è stata fondata nel 1993 ed è un’organizzazione che offre un’istruzione alternativa, integrativa e inclusiva a circa 40 bambini, di età compresa tra 3 e 12 anni, e ai loro genitori.
Hanno 3 classi, ognuna con il suo piccolo edificio e 4 insegnanti, il che non è molto se si considera che si lavora solo con un bambino alla volta e ci sono alcuni bambini affetti da handicap che ahnno bisogno di attenzioni speciali.
L’obiettivo della scuola è quello di offrire un’istruzione personalizzata, attiva e giocosa in armonia con l’ambiente per tutti i bambini di tutte le età, rispettandone la maturità psicologica e lo sviluppo, evitando istruzioni autorevoli.
A discrezione del partecipante.
A discrezione del partecipante. Consigliamo solo di essere con almeno 3 ore di anticipo in aeroporto.
I volontari iniziano la loro giornata alle 7 o alle 8, accompagnando i bambini allo scuolabus. Durante il giorno, il volontario aiuta con tutti i compiti in sospeso, tra cui: aiutare i bambini a fare colazione, giocare con i bambini (specialmente fuori, dove trascorrono molto tempo), aiutare gli insegnanti nelle loro classi (matematica, lingua, inglese, geografia, informatica, arti) e preparazione di materiali e lezioni.
I volontari dovranno accompagnare i bambini durante le escursioni, sostenere diversi progetti come il giardinaggio e aiutare a riparare / costruire cose diverse insieme ai genitori dei bambini una volta alla settimana.