Possibilità di svolgere un volontariato sulla protezione degli animali presso la spiaggia di Junquillal, sulla Costa del Pacifico della Costa Rica, in cui l’associazione Vida Verdiazul mira a proteggere le popolazioni di tartarughe Leatherback, Green e Olive Ridley. Il volontario supporta l’organizzazione in diverse aree, dalla cura del progetto, alla pulizia della spiaggia e l’effettuazione di pattuglie notturne, nonché il controllo sulla spiaggia perchè i piccoli delle tartarughe raggiungano il mare. Il volontario sarà coinvolto in attività di educazione ambientale all’interno della comunità locale e con i turisti che visitano la spiaggia.
Vida Verdiazul from Olia Sherlygina on Vimeo.
A discrezione del partecipante.
A discrezione del partecipante. Consigliamo solo di essere con almeno 3 ore di anticipo in aeroporto.
Ivolontari si occuperanno del benessere delle tartarughe in tutti i suoi aspetti. Si assicureranno che le uova siano al sicuro, che le spiagge siano pulite e che i piccoli arrivino correttamente in mare.
I volontari si occuperanno di accogliere i turisti sulla spiaggia, illustrare loro l’attività dell’associazione e sensibilizzare le persone sull’importanza della conservazione della specie.