Opportunità di volontariato in Mozambico nel settore dell’artigianato presso il centro di produzione e design Piratas do Pau, il quale pone particolare importanza ai temi sociali e ambientali. Infatti, l’obiettivo di questa impresa eco-sociale è di creare mobili unici, borse e altri prodotti con i materiali locali (legno, metallo, cuoio), tramite anche corsi di formazione professionale di alta qualità e creazione di posti di lavoro destinati ai giovani mozambicani che versano in condizioni vulnerabili.
L’associazione Piratas do Pau è attiva in diverse zone della città di Maputo e del territorio mozambicano, tuttavia la maggior parte dei centri si trova in zone urbane e in particolare nella provincia della capitale.
Se anche tu vuoi svolgere un volontariato in Mozambico e sei appassionato di artigianato, questa esperienza in Africa è l’occasione giusta per te!
A discrezione del partecipante.
A discrezione del partecipante. Consigliamo solo di essere con almeno 3 ore di anticipo in aeroporto. Si accettano arrivi fino alle 22:00.
I volontari dovranno assistere il personale dell’associazione nella pianificazione dei corsi di formazione e nel lavoro di ufficio
Durante i laboratori, i volontari assisteranno sia i formatori, sia gli apprendisti nella produzione di mobili e altri oggetti
I volontari filmeranno le attività svolte durante i laboratori per realizzare dei video.
Oltre all’assistenza, i volontari, se interessati, avranno la possibilità di acquisire nuove competenze o migliorarle in diversi campi, quali la produzione di mobili, saldatura, pittura a spruzzo, ecc.